“Non può durare per sempre”. La promessa del governo: elimineremo il green pass

Il Tempo 5 months ago

Addio al green pass. Il fatto che la certificazione verde finirà in soffitta è una certezza, almeno stando alle parole di Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus: “Il green pass è stata sicuramente una misura estremamente utile. È chiaro che a un certo punto va archiviato, non possiamo vivere per sempre col green pass. Piano piano stiamo eliminando i paletti esistenti e si arriverà anche all'eliminazione del green pass. Invito però a fare la terza dose indipendentemente dal green pass”.

 

 

Sulla vaccinazione dei bambini Sileri crede che “da medico, se ci fosse un vaccino per la fascia sotto i 5 anni io ai miei figli lo farei. È sempre meglio che anche i piccoli non si prendano il virus. Esiste un long covid pediatrico, purtroppo ci sono stati bambini in terapia intensiva e anche dei decessi in quella fascia d'età. È chiaro - ha sottolineato l'esponente del Movimento 5 Stelle - che sono numeri esigui, però un bambino morto è sempre un bambino morto. Per la fascia pediatrica per cui il vaccino esiste l'invito è di vaccinarsi perché questo virus continuerà a circolare ed entrerà di diritto nei virus che ogni anno possono creare problemi, sperando sempre meno gravi”.

 


Leggi la notizia integrale su: www.iltempo.it

Disclaimer

Il servizio di organizzazione delle news di Occhionews.it si occupa di posizionare geograficamente le notizie e le fonti d’informazione (ufficiali o indipendenti). Il nostro obiettivo è aiutare i lettori a capire con chiarezza e facilità dove “accadono le cose”. Aiutiamo e supportiamo i giornali locali online, blog, pagine e gruppi dei social network e grandi e piccole comunità di cittadini nello scambio delle informazioni, tra loro e con il resto del Mondo. Tutto gratuitamente. ...leggi tutto

Seguici

Lista completa notizie - Privacy - Cookies
© 2022 GeosNews.com