Dove andare in vacanza a fine settembre: i 5 posti più belli

dove andare vacanza fine settembre

Dove andare in vacanza a fine settembre? Quali sono i 5 posti più belli per un viaggio last minute?  Settembre è senza dubbio uno dei periodi migliori per programmare qualche giorno di relax sia in Italia che all’estero, anzi, per molti versi è addirittura preferibile ai mesi di luglio e agosto. Il clima è più mite e, sembrerà scontato, ma questo aspetto non è affatto da sottovalutare dato il caldo di agosto. In questo articolo, vi suggeriremo 5 mete da non perdere quest’anno.

Dove andare in vacanza a fine settembre: le mete da non perdere

Cinque Terre, Liguria

Il Parco Nazionale delle Cinque Terre ha sempre il suo fascino, in ogni stagione. Nei luoghi tra Corniglia, Manarola, Vernazza, Monterosso al Mare e Riomaggiore anche a settembre si può godere di escursioni in mezzo alla natura o una vacanza al mare in pieno relax. Questa meta può essere ambita sia per chi ha a disposizione solo un weekend, sia per un’intera settimana, dato che offre davvero molte possibilità. In Liguria, tra l’altro, c’è un posto chiamato Camogli a San Fruttuoso che vale davvero la pena visitare, sia per chi è amante del trekking, sia per chi semplicemente desidera trascorrere del tempo al mare.


 

 


Barcellona

Verso la fine dell’estate la temperatura consente di vivere tutto il giorno all’aria aperta. Esplora la Sagrada Familia, visita il Parc Guell e poi dirigiti verso Casa Milà e Casa Batllò: in questo periodo eviterai le code. Meno affollata anche la spiaggia cittadina della Barceloneta e quelle di Sitges, tra cui l’isolata Sant Sebastià e la spiaggia per nudisti Platja d’Aiguadolç. A settembre partecipa alla festa patronale La Mercè con rappresentazioni al Parco della Ciutadella. Allegria e concerti anche per la Diada, festa nazionale della Catalogna.


 

 


Puglia

Perché, scegliere di andare in vacanza in Puglia in questo periodo invece che nei blasonati, affollati e caldi mesi di alta stagione? Sicuramente, uno dei principali motivi, ma affatto non banale, è la tranquillità. Con l’arrivo di settembre inizia a tutti gli effetti il nuovo anno lavorativo: le scuole riaprono, gli uffici tornano a regime e la vita riprende la sua normale routine. Insomma, quando tutti saranno incolonnati per tornarsene a casa (se non già davanti al computer in preda alla nostalgia) voi potrete sfrecciare su un’autostrada deserta, verso mete non affollate e spiagge incredibilmente libere.

 


 

 


Bali, Indonesia

Per chi desidera spostarsi fuori dall’Europa, Bali è una meta settembrina da prendere in considerazione: l’isola, una delle più note della nazione indonesiana, offre paesaggi affascinanti, oltre che spiagge memorabili e mare limpido. Bali è anche terra di Templi fra i più belli dell’Indonesia, come il Tempio di Tanah Lot e Uluwatu. Da non perdere anche le famose risaie di Ubud e Tegallalang, i giardini acquatici e, naturalmente, le spiagge.


 

 


Capo Verde, Africa

Una destinazione in continua ascesa, un arcipelago di isolotti vulcanici al largo delle coste del Senegal in pieno Oceano Atlantico. Una di quelle destinazioni ideali in ogni periodo dell’anno, perché non piove praticamente mai e perché la temperatura è costantemente intorno ai 25 gradi.


 

 

 

Total
0
Shares
Articolo precedente
assegno unico aumento 2024

Assegno unico, si va verso un doppio aumento: le novità dal 2024

Prossimo articolo
camminare salute passi giorno

Camminare fa bene alla salute: ecco quanti passi bisogna fare al giorno

Articoli interessanti